08 Novembre 2022
Carlo Cimbri, Presidente di Unipol, in occasione dell'Insurance Summit 2022, ha affermato riguardo l’operazione Twitter - Musk: “Eravamo in contatto con persone che seguivano questo deal e abbiamo avuto un’opportunità di fare investimento e l’abbiamo fatto. Per noi è una piccola cosa rispetto agli investimenti che facciamo, è una percentuale marginale.
Non è stata una valutazione sul settore ma sull’imprenditore e sul progetto. A noi interessa Musk come imprenditore per le cose che ha fatto e che ha saputo organizzare in passato con una visione che spesso è andata oltre quelle che erano le convinzioni del momento. Penso ad esempio al tema dell’industria aerospaziale ma anche la stessa scelta sull’elettrico. In questo caso ci interessava il progetto che come ha detto anche Musk prevedeva di fare di Twitter la base per una piattaforma molto più ampia di servizi per le persone, quindi non soltanto informazione o una leva social ma anche tante altre cose. Poi come sempre bisognerà valutare la realizzazione del progetto, speriamo si realizzi positivamente e di avere ritorni sul nostro investimento. La quota è piccola considerando l’operazione da 44 mld”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia