Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Arvedi, Finarvedi: "Guerra Russo-Ucraina, dobbiamo negoziare una pace: l'energia è la base del nostro lavoro"

Giovanni Arvedi, Presidente di Finarvedi: "Materie prime ed energia sono fattori fondamentali: bisogna intervenire pensando al domani". L'intervista a Il Giornale d'Italia

28 Ottobre 2022

Giovanni Arvedi, Presidente di Finarvedi, in occasione della presentazione presso la Camera di Commercio di Como-Lecco dei Bilanci d’Acciaio 2022, ha commentato a Il Giornale d'Italia: 

"Le materie prime e l’energia sono due fattori fondamentali per l’esercizio delle nostre attività e per lo sviluppo dell’umanità. L’energia è la base del nostro lavoro, bisogna per forza intervenire pensando al domani, non solo al presente.

Dobbiamo negoziare una pace con la Russia, dico da tantissimi anni che l’Europa è un continente trasformatore, non ha materie prime. Al contrario, la Russia ha energie e materie prima, ma non è un paese trasformatore. Sarebbe meglio trovare un accordo di pace e vivere bene tutti insieme".

Torna all'articolo 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti