Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lanzetta, Enel: "Formazione dei giovani è uno degli aspetti più critici, ma necessario per la transizione energetica"

Nicola Lanzetta, Direttore di Enel Italia: "Siamo contenti del corso di formazione e preparazione professionale per studenti". Lintervista a Il Giornale d'Italia

25 Ottobre 2022

Nicola Lanzetta, Direttore Italia Enel Group, in occasione della Cerimonia di Chiusura di Master Safe, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Giornata molto importante, ancora una volta con Enel siamo contenti di confermare il nostro impegno per un corso di formazione e preparazione professionale per i nostri studenti. Sicuramente stiamo attraversando un periodo molto complesso in Italia, deriva dalla contingenza e dalla crisi del gas.

Ancora una volta è messo in evidenza un nostro limite nel paese, quello di investire poco per i giovani. Spesso si parla di nuove professioni, come Enel abbiamo una conoscenza abbastanza approfondita del settore, necessario per gestire questo momento di transizione energetica. Uno degli aspetti più critici è la formazione dei giovani, per cui ben venga iniziative come queste, noi come Enel ci saremo sempre e il nostro impegno continuerà oggi e nei prossimi mesi".

Torna all'articolo 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti