Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rossi, Atlante: "Entro un anno in progetto 80 charging points a Padova e 76 punti a Buccinasco"

Marc-Oliver Rossi, Chief Commercial Officer Italy di Atlante: "Obiettivo 35mila punti di ricarica entro il 2030". L'intervista a Il Giornale d'Italia

25 Ottobre 2022

Marc-Oliver Rossi, Chief Commercial Officer Italy di Atlante, in occasione del Forum Automotive 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:

"Oggi abbiamo avuto il piacere di presentare Atlante, del gruppo Nhoa, azienda che si propone degli obiettivo sfidanti i prossimi 10 anni. Vuole realizzare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, una rete di ricarica fast ed ultrafast, con 5 mila punti di ricarica entro il 2025 e di 35 mila punti entro il 2030. Abbiamo potuto parlare dei nostri primi successi in poco meno di un anno, creando una vera e propria azienda all’interno del gruppo Noha, ad oggi conta quasi 80 professionisti multiculturali sparsi fra i 4 paesi in cui vogliamo lavorare. Azienda che in pochissimo tempo è riuscita a dotarsi del bando Cef, importante bando europeo dotato di quasi 23 milioni di euro per andare a realizzare 1400 parcheggi elettrificati da qui ai prossimi anni.

Siamo molto giovani, ma siamo volenterosi. Come tali possiamo già dopo un anno raccontare delle prime esperienze di successo, come la collaborazione con gli Aeroporti di Roma, i bellissimi progetti in piedi a Padova dove andremo ad elettrificare 80 charging points con pensiline fotovoltaiche e a Buccinasco realizzeremo 76 punti di ricarica da qui all’anno prossimo".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti