Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Matteo Lunelli, Altagamma: "Vogliamo essere ambasciatori dello stile di vita italiano e della tradizione dietro i nostri brand"

Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma: "Speriamo sia uno stimolo al turismo quando in Cina riapriranno i confini". L'intervista a Il Giornale d'Italia

13 Ottobre 2022

Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma, in occasione della presentazione di "Altagamma in Cina", ha detto a Il Giornale d'Italia: 

"Sul mercato italiano noi speriamo che sia uno stimolo al turismo, quando si riapriranno i confini. Nel mondo ci sono tanti che vogliono venire in Italia. Come Altagamma noi vogliamo essere ambasciatori dello stile di vita italiano, della cultura e della tradizione che sta dietro i nostri brand, quindi è pianamente coerente con la nostra mission, che parte dal riconoscimento del fatto che i nostri marchi condividono valori comuni, anche se in diversi settori e spesso i medesimi clienti.

Altagamma ha sempre la mission di sostenere la crescita e la creatività dell'industria culturale italiana. Sul tema dell'internazionale abbiamo creato gli Altagamma Club che mettono in rete i nostri manager. Dal punto di vista delle ricerche analizziamo i trend del mercato del lusso. Le nostre iniziative puntano molto anche sul tema della sostenibilità, abbiamo scritto la carta dei valori in cui le imprese hanno condiviso obiettivi e impegni per operare in sintonia connl'ambiente e mettendo al centro le persone. Misurermo i progressi. Infine anche il tema della contemporaneità e del digitale. Altagamma è molto dinamica in questo momento.

L'internalizzazione dei brand è fondamentale, le aziende esportano più della metà del loro fatturato, l'economia italiana avrà un momento di difficoltà per cui per le nostre imprese è fondamentale esportare e avere mercati diversificati.

Anche a livello europeo l'industria culturale e creativa rappresenta il 10% dell'export dell'Unione".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti