13 Ottobre 2022
Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma, in occasione della presentazione di "Altagamma in Cina", ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Sul mercato italiano noi speriamo che sia uno stimolo al turismo, quando si riapriranno i confini. Nel mondo ci sono tanti che vogliono venire in Italia. Come Altagamma noi vogliamo essere ambasciatori dello stile di vita italiano, della cultura e della tradizione che sta dietro i nostri brand, quindi è pianamente coerente con la nostra mission, che parte dal riconoscimento del fatto che i nostri marchi condividono valori comuni, anche se in diversi settori e spesso i medesimi clienti.
Altagamma ha sempre la mission di sostenere la crescita e la creatività dell'industria culturale italiana. Sul tema dell'internazionale abbiamo creato gli Altagamma Club che mettono in rete i nostri manager. Dal punto di vista delle ricerche analizziamo i trend del mercato del lusso. Le nostre iniziative puntano molto anche sul tema della sostenibilità, abbiamo scritto la carta dei valori in cui le imprese hanno condiviso obiettivi e impegni per operare in sintonia connl'ambiente e mettendo al centro le persone. Misurermo i progressi. Infine anche il tema della contemporaneità e del digitale. Altagamma è molto dinamica in questo momento.
L'internalizzazione dei brand è fondamentale, le aziende esportano più della metà del loro fatturato, l'economia italiana avrà un momento di difficoltà per cui per le nostre imprese è fondamentale esportare e avere mercati diversificati.
Anche a livello europeo l'industria culturale e creativa rappresenta il 10% dell'export dell'Unione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia