Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pietro Labriola, CEO di TIM: "Necessario un aggiornamento continuo delle competenze"

Labriola, TIM: "Bisogna trovare i giusti metodi con cui comunicare con i ragazzi". L'intervista a Il Giornale d'Italia

13 Ottobre 2022

Pietro Labriola, CEO di TIM, in occasione dell' Elis CEO Meeting, ha dichiarato:

"È sotto gli occhi di tutti che siamo in un contesto in cui i prezzi stanno salendo, perché noi sui prezzi on sale non dovremmo recuperare l'inflazione? E comunque siamo al di sotto dei prezzi degli altri, ed è un trend a livello europeo. 

Bisogna mettere in fila gli elementi: i costi e i clienti. Il nostro Paese deve incominciare a fare dei ragionamenti più strutturali su quello che l'interesse delle telecomunicazioni. È stato creato a livello di Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell'Innovazione un tavolo di lavoro perché le telecomunicazioni oggi non hanno ritorno sull'investimento. Noi forniamo il servizio on sale e non capisco perché non dobbiamo adeguare i valori all'inflazione. I miei costi salgono, non esiste più il servizio universale che ribilancia le perdite correlate a una certa attività. 

E a Il Giornale d'Italia:

"Al di là del tema delle competenze è più importante una sensibilizzazione dei nostri ragazzi su quello che li aspetta per il futuro. Noi dobbiamo immaginare un futuro nel quale dovremo cambiare costantemente le nostre competenze. Fare qualcosa oggi come succedeva in passato, portando avanti la propria vita lavorativa con il bagaglio creato la prima volta è impensabile. Dobbiamo cominciare a spiegare ai nostri ragazzi che il loro futuro, come il nostro, è quello di un aggiornamento continuo con delle competenze che cambieranno nel tempo. Oggi c'è bisogno di alcune specifiche competenze domani di altre, ma probabilmente questo è un ragionamento che va fatto spiegando ai ragazzi con o gli strumenti di comunicazione adeguati. I social media propongono dei riferimenti in termini di emulazione che non sono la realtà. Dobbiamo concentraci su come spiegare ai ragazzi quali sono le competenze per garantire un futuro".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti