10 Ottobre 2022
Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Italy, in occasione dell'evento celebrativo di CEOforLIFE-Lundbeck Awards, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È un tema fondamentale, dei nostri 11mila ragazzi e ragazze, oltre il 50% hanno meno di 30 anni. Quindi, il tema della salute mentale e del benessere in senso ampio all’interno del mondo dell’azienda rientra tra le priorità in senso assoluto. Noi facciamo una survey annuale a livello mondiale, questo risulta essere tra le priorità nella scelta del posto di lavoro e nelle scelte strategiche della loro carriera. È un tema imprescindibile che abbiamo dovuto affrontare in maniera più incisiva, durante la pandemia. Immaginiamo che circa 2mila dei nostri ragazzi sono entrati negli ultimi due anni, nel mezzo della pandemia. Prima si era abituati a lavorare in team e ambienti stimolanti, ma si sono ritrovati per due anni a non entrare in ufficio e vedere solo in video i loro colleghi. Abbiamo cercato di lavorare su questo, prima di tutto sul tema della cultura generale, perché l’aspetto culturale è fondamentale. Bisogna creare una maggiore sensibilità a questi temi, con campagne di sensibilizzazione, con programmi di formazione dedicati al mental health, a un numero verde che mettiamo a disposizione gratuitamente per il supporto psicologico dei nostri ragazzi.
Oltre a questo, cerchiamo di creare un contesto inclusivo, di benessere a 360 gradi, che va dalle iniziative sul lato fisico a iniziative sul lato mind, ma anche iniziative dal lato purposive. Anche questo aspetto è fondamentale per i ragazzi, farli appropriare dei nostri valori, con responsabilità sociale, iniziative di carattere sociale che aiuta un contesto di creazione e un ambiente di lavoro di benessere e maggiore aiuto per affrontare questi temi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia