04 Ottobre 2022
Grazia Pingaro, vicepresidente e responsabile energia elettrica e gas metano presso Convergenze, in occasione del 'Best Managed Companies Award di Deloitte Private', ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Nasciamo nel Cilento per superare il digital divide nelle telecomunicazioni, poi abbiamo aggiunto anche energia e gas, siamo cresciuti e da sempre abbiamo puntato su innovazione e sostenibilità. Abbiamo partecipato al programma Èlite e il 30 dicembre 2020 ci siamo quotati in borsa. Per noi è fondamentale lavorare sempre per la sostenibilità: l'energia che vendiamo proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.
Le competenze che abbiamo acquisito nelle telecomunicazioni e nell'energia ci hanno permesso anche di sviluppare una colonnina per la ricarica elettrica che è una sintesi delle nostre competenze nei due settori.
I nostri obiettivi per il futuro sono: continuare a innovare nelle telecomunicazioni, scavando fibra e portando la fibra a casa dei nostri clienti, e nell'energia, continuando con l'energia verde e con la sostenibilità, anche sostenendo la mobilità elettrica e progetti di sostenibilità ambientale.
"A proposito del digital divide la classe politica dovrà sicuramente puntare a fare in modo che la maggior parte dei territori siano serviti dalla banda larga e faccia in modo che anche società come la nostra, che non sono quindi grandissime, possano continuare a operare con propri investimenti, scavando fibra per portarla anche in quei posti, chiamati aree grigie".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia