20 Settembre 2022
Adriano Tomba, Segretario Generale Fondazione Cattolica, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"È un bando che abbiamo chiamato “Sostenibilità”, mettiamo a disposizione 500mila euro per raccogliere iniziative e progetti nell’ambito dell’educazione, della formazione, della solidarietà sociale, che abbia impatto duraturo: il bene non può non avere un impatto, e questo impatto - abbiamo visto in questi dieci anni di Fondazione Cattolica - è generato da persone speciali, persone che sui territori sanno leggere la realtà, interpretarne i bisogni e trovare soluzioni concrete. Con questo bando vogliamo aprire la nostra capacità di ascoltare, di vedere, di cogliere, di riconoscere.
Il bando prevede la presentazione di un progetto attraverso un sito, selezioneremo le cento idee più belle, quelle con il maggior impatto sociale, e queste idee poi saranno sottoposte ad una valutazione pubblica. Per noi è la prima volta, è una grande apertura a tutta l’Italia e una grande apertura anche alla scelta delle nostre comunità, che saranno chiamate a partecipare con il loro voto.
Mettiamo a disposizione 500 mila euro per finanziare progetti con un importo singolo non superiore ai 20mila euro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia