19 Settembre 2022
Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE-Gruppo Euronext, a Il Giornale d’Italia: “Il ruolo di ELITE è di avvicinare le PMI al mercato dei capitali e lo strumento del Basket Bond è fondamentale perché è un po' il primo passo di molte aziende all’utilizzo della finanza complementare a quella bancaria. Il nostro ruolo è stato quello di immaginare il prodotto e raccontare agli imprenditori quali sono i benefici che non sono solo prettamente economico-finanziari ma anche tante esternalità positive tra cui il posizionamento dell’azienda, la crescita culturale e l’iniziare ad avere relazioni con investitori nuovi. ELITE dal 2017 ha supportato quasi 180 aziende a raccogliere circa 600 milioni per finanziare la crescita.
Quando il contesto diventa incerto sono favorite le aziende che hanno le spalle più grosse per poter reagire e sfruttare in positivo alcune tematiche. È importante iniziare a utilizzare la finanza alternativa per crescere in modo tale da essere più preparate. Nel contesto attuale è fondamentale investire nella crescita”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia