16 Settembre 2022
Dario Baroni, AD di McDonald’s Italia, in occasione della prima tappa de "Le giornate insieme a te per l’ambiente”, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Questa è un’iniziativa nata lo scorso anno, ha subito avuto un grande successo. Lo scorso anno abbiamo coperto oltre 100 comuni in tutta Italia, mobilitando 4mila persone per raccogliere 15 tonnellate di rifiuti, un’azione concreta contro il littering, ovvero l’abbandono dell’immondizia negli spazi pubblici.
Quest’anno rilanciamo l’iniziativa e vogliamo coprire oltre 150 comuni.
Da adesso a fine ottobre, andremo a coprire solo a Milano oltre 10 tappe in zone diverse della città, con i team dei nostri ristoranti che andranno a ripulire parchi o aree pubbliche. Andremo anche in province dove McDonald’s è presente, lavorando anche con le istituzioni locali, le associazioni di volontariato e i singoli cittadini.
Crediamo che per risolvere grandi problemi ambientali, come il littering, sia necessario fare rete; quindi, le imprese insieme alle istituzioni pubbliche e le associazioni di volontariato costituiscono una massa critica per impattare in modo significativo. Il ruolo dell’azienda è parte di questa rete a 360 gradi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia