22 Luglio 2022
Marco Zanetti, Responsabile My Way e Canali Viabilità di ASPI, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo nel centro operativo viabilità di Autostrade per l'Italia. Qui siamo costantemente connessi con le nostre nove sale radio delle nove direzioni di tronco, che sono la nostra piccola torre di controllo, su ogni porzione degli oltre 3mila km di autostrada che abbiamo in gestione. Abbiamo la possibilità di controllare H24, costantemente, la situazione in tempo reale attraverso le telecamere che abbiamo su tutta la rete. Quindi, possiamo capire istantaneamente cosa sta accadendo su strada e coordinarci operativamente con tutte le direzioni di tronco, per gestire le emergenze e fare in modo che la viabilità, in caso di incidenti, lavori o altri eventi, possa essere ripristinata il prima possibile.
Autostrade parla tutti giorni con chi è in viaggio, sia attraverso i principali canali radiotelevisivi, produciamo 150 collegamenti audiovideo al giorno, sulle principali emittenti tivù e radiofoniche. Andiamo in onda su Sky TG24, LA7 e canale 5, RTL102.5 e Isoradio 103.3 FM e questo avviene tutti i giorni, tutto l'anno. Chiaramente, in una fase estiva, di partenze e di viaggi, ci stiamo avvicinando alla fase più calda per noi a livello di traffico, ci saranno i giorni in cui saranno previsti i bollini rossi e neri sulle strade, in quei giorni intensifichiamo la nostra presenza su questi media. Ovviamente siamo costantemente vicino a chi viaggia, anche attraverso tutta la parte di sito web e i nostri canali social. Per raggiungere anche i viaggiatori più giovani e per essere vicini costantemente a chi viaggia, considerando che oggi l'utente medio è connesso e vede in tempo reale la situazione di traffico tramite il proprio smartphone".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia