12 Luglio 2022
Il Presidente di FNM Andrea Gibelli, in occasione dell’inaugurazione del Road Show di FILI, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “FILI è uno dei progetti più importanti di rigenerazione urbana ed extraurbana, lo presentiamo in Piazza Gae Aulenti per cambiare format e passare dal convegno e i webinar ad un’esperienza che tutti i cittadini possono fare e capire come cambierà la Lombardia al 2030.
Noi mettiamo al centro la qualità della vita delle persone, che non significa solo nuovi treni ma anche nuove stazioni, piste ciclabili e piantumazioni attraverso convenzioni con i comuni dell’asta Cadorna Malpensa.
E’ un progetto assolutamente replicabile perché sui grandi assi infrastrutturali della ferrovia ci sono moltissime aree che non sono sfruttate al meglio e su cui si possono implementare grandi progetti di architettura, con il fine di favorire il passaggio da “non luoghi” che sono adesso a luoghi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia