27 Giugno 2022
Carlo Borgomeo, Presidente Assaeroporti, in occasione di "La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” a Il Giornale d'Italia:
"Il settore cargo ha un grande spazio di crescita e ha superato la fase critica della pandemia. Malpensa ha il 70% del volume gestito nel 2021. C’è un enorme spazio che può essere conquistato, perché l’Italia è indietro rispetto alla Germania e altri paesi sul cargo. C’è il problema delle 300mila tonnellate avio camionabili, cioè che vengono da o in Italia da aeroporti del centro Europa. Fare forte Malpensa sul cargo non significa fare forte Malpensa e Lombardia, ma il sistema paese.
Al governo si chiede che il cargo sia più presente di quanto è successo nelle precedenti edizioni del piano nazionale dei trasporti, che in questi mesi è in definizione. Siamo ottimisti, ma ci aspettiamo un sostegno in più da parte del pubblico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia