27 Giugno 2022
Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy, in occasione di "La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” a Il Giornale d'Italia:
"Dall’incontro di oggi sono emersi due messaggi chiave. La prima riguarda l’importanza di avere le capacità infrastrutturali e dei servizi, per far fronte a sfide diverse. Il secondo messaggio chiave è l’importanza del sistema. L’aeroporto è una piattaforma all’interno della quale ci sono strutture e servizi diversi, in cui agiscono operatori diversi.
Bisogna agire sulla parte del trasporto aereo, come il carburante biofuel e il rinnovo delle flotte con aerei che consumano e inquinano sempre meno. È importante lavorare su aerei nuovi per l’inquinamento acustico, oltre che atmosferico. A supporto della movimentazione aerea ci sono diversi macchinari; a Malpensa c’è il full Electric, ovvero tutto quello che porta la merce a bordo.
Abbiamo un progetto che dovrebbe portare ad avere almeno il 35% di veicoli elettrici entro il 2025 e il 60% entro il 2030".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia