Giovedì, 11 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dhl Express, Franco: "Agire sul trasporto aereo con carburante biofuel e rinnovo delle flotte meno inquinanti"

Nazzarena Franco: "Veicoli elettrici, entro il 2025 vogliamo raggiungere il 35% e il 60% entro il 2030". L'intervista a Il Giornale d'Italia

27 Giugno 2022

Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy, in occasione di "La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” a Il Giornale d'Italia

"Dall’incontro di oggi sono emersi due messaggi chiave. La prima riguarda l’importanza di avere le capacità infrastrutturali e dei servizi, per far fronte a sfide diverse. Il secondo messaggio chiave è l’importanza del sistema. L’aeroporto è una piattaforma all’interno della quale ci sono strutture e servizi diversi, in cui agiscono operatori diversi.

Bisogna agire sulla parte del trasporto aereo, come il carburante biofuel e il rinnovo delle flotte con aerei che consumano e inquinano sempre meno. È importante lavorare su aerei nuovi per l’inquinamento acustico, oltre che atmosferico. A supporto della movimentazione aerea ci sono diversi macchinari; a Malpensa c’è il full Electric, ovvero tutto quello che porta la merce a bordo. 

Abbiamo un progetto che dovrebbe portare ad avere almeno il 35% di veicoli elettrici entro il 2025 e il 60% entro il 2030".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti