27 Giugno 2022
Armando Brunini, CEO SEA, in occasione di "La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” a Il Giornale d'Italia:
"In questo convegno mostriamo dei dati importanti, lo sviluppo che Malpensa sta avendo sull’economia è evidente. Continua ad esserci un gap rispetto alle grandi infrastrutture cargo europee, ma vogliamo continuare questa crescita tenendo conto della sostenibilità ambientale, per fare in modo che questa differenza rispetto alle realtà europee si vada a colmare. In questi anni la crescita è stata importante.
Durante il periodo di pandemia il settore cargo ha reagito in totale controtendenza al settore passeggeri: c’è stata una crescita del 30-40% nel giro di un anno, alla fine del 2021 avevamo un terzo dei volumi in più rispetto al pre-pandemia. Rispetto all’ipotesi di masterplan siamo in anticipo di tre o quattro anni, anche quest’anno continua ad esserci una crescita che si aggiunge a quella degli anni scorsi. Fenomeni che rendono il cargo aereo un settore su cui puntare, è importante per le nostre imprese perché sono esportatrici. Oggi Malpensa serve il 70% del traffico cargo ed è un asset strategico per tutto il paese non solo per la Lombardia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia