27 Giugno 2022
Lorenzo Moroni, CEO di Fives Intralogistics, in occasione di "La ripresa parte da Malpensa: il cargo aereo, supporto strategico per le industrie e la logistica” a Il Giornale d'Italia:
“Abbiamo beneficiato dello sviluppo del trasporto Cargo sul nostro business, con clienti e fornitori situati in tutto il mondo. Durante la pandemia, soprattutto a causa delle difficoltà sul trasporto merci via nave e le difficoltà a reperire componentistica elettronica, è incrementato il bisogno di trasporto veloce e implementato l’utilizzo del cargo. In rapporto all’aeroporto di Malpensa, bisogna affrontare l’incremento di capacità del cargo di tutte le infrastrutture all’interno dell’aeroporto. Negli ultimi anni il cargo di Malpensa è migliorato molto, rispetto alle altre realtà europee abbiamo spazi di miglioramento e possibilità di ampliare l’offerta.
Per quanto riguarda la sostenibilità, la nostra azienda fa impianti industriali per la movimentazione, lavoriamo in tutti i settori anche quello cargo; oggi incrementare l’automazione all’interno di cargo consente di migliorare e diminuire l’impatto ambientale delle operations”.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia