Domenica, 26 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Myrta Merlino: "Nella nostra politica non c'è bisogno di andare nel Metaverso: le cose più incredibili succedono nella realtà"

Myrta Merlino a Il Giornale d'Italia: "Inflazione e bollette alte: mentre si parla di grandi scenari geopolitici, la gente sente di volere risposte concrete per il futuro"

22 Giugno 2022

Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva, ha spiegato a Il Giornale d'Italia

"La politica italiana mi pare che stia implodendo; la guerra alle porte, anzi nel cuore dell’Europa; la pace come prospettiva molto lontana e nel frattempo un teatrino della politica italiana che ci da’ continuamente scossoni, anche quando, com’è stato per Di Maio ieri, vuole stabilizzare il governo Draghi. Un grande partito di maggioranza, che in questo momento ha moltissimi parlamentari presenti nelle fila della Camera e del Senato, e che si spacca proprio alla vigilia di decisioni fondamentali per il nostro futuro. Con un autunno caldissimo, anche dal punto di vista economico. Sarà questa la grande prova.

La cosa meravigliosa della nostra politica è che non c’è nemmeno bisogno di andare nel Metaverso, le cose più incredibili succedono nella realtà dei nostri occhi. Ho la sensazione che c’è un gran malessere in giro, l’inflazione sta salendo come non capitava da decenni, le bollette saranno incredibilmente alte, la paura complessiva del futuro taglierà questo paese. Credo che, mentre si parla di grandi scenari geopolitici o di grandi beghe politico parlamentari, la gente sente con grande urgenza di voler avere risposte concrete per il futuro".

Torna all'articolo 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti