Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, Vassena: "Rafforziamo la collaborazione con Lucca Comics & Games con una call for ideas rivolta ai giovani"

"I giovani si sono molto avvicinati in questo periodo al mondo della Banca e attraverso la tecnologia vogliamo raccontare anche delle storie di natura finanziaria affinché i giovani apprendano e siano consapevoli delle scelte che fanno". L'intervista a Il Giornale d'Italia

20 Giugno 2022

Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione di Lucca Comics & Games Factory:

"Questa idea nasce dalla collaborazione pluriennale tra Intesa Sanpaolo e Lucca Comics & Games: ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo capito che volevamo fare qualcosa di più quest’anno. Allora perché non stimolare dei giovani a mettersi insieme a pensare a una bella idea nel mondo del gaming e poi provare a realizzarla? Noi ci saremo per provare a realizzare l’idea vincitrice e magari lanciarla anche sul mercato.

L’esercizio di partecipare a call for ideas è anche un modo per guidare i giovani e farli entrare nel mercato con delle fasi di tutoraggio per insegnare come si sviluppa un’idea imprenditoriale.

I giovani si sono molto avvicinati in questo periodo al mondo della Banca perché sono i primi a sposare la tecnologia, attraverso tutti i servizi digitali che noi offriamo.  A volte bisogna accompagnarli perché un discorso è l’educazione digitale, un’altra quella finanziaria. Come Banca attraverso la tecnologia vogliamo raccontare anche delle storie di natura finanziaria affinché i giovani apprendano e siano consapevoli delle scelte che fanno sia lato investimenti che finanziamenti."

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti