20 Giugno 2022
Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione di Lucca Comics & Games Factory:
"Questa idea nasce dalla collaborazione pluriennale tra Intesa Sanpaolo e Lucca Comics & Games: ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo capito che volevamo fare qualcosa di più quest’anno. Allora perché non stimolare dei giovani a mettersi insieme a pensare a una bella idea nel mondo del gaming e poi provare a realizzarla? Noi ci saremo per provare a realizzare l’idea vincitrice e magari lanciarla anche sul mercato.
L’esercizio di partecipare a call for ideas è anche un modo per guidare i giovani e farli entrare nel mercato con delle fasi di tutoraggio per insegnare come si sviluppa un’idea imprenditoriale.
I giovani si sono molto avvicinati in questo periodo al mondo della Banca perché sono i primi a sposare la tecnologia, attraverso tutti i servizi digitali che noi offriamo. A volte bisogna accompagnarli perché un discorso è l’educazione digitale, un’altra quella finanziaria. Come Banca attraverso la tecnologia vogliamo raccontare anche delle storie di natura finanziaria affinché i giovani apprendano e siano consapevoli delle scelte che fanno sia lato investimenti che finanziamenti."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia