Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Moroni, Free To X: “Mobilità sostenibile, la nostra più grande sfida. Vogliamo arrivare ad accompagnare il viaggiatore door to door”

“Il PNRR dà molte risorse, penso all’elettrico e all’idrogeno, per migliorare le città e la vita dei cittadini. Il tema adesso è essere capaci di fare sistema e spenderli in maniera giusta”. L’intervista con Il Giornale d’Italia

15 Giugno 2022

Giorgio Moroni, CEO Free To X (Gruppo Autostrade per l'Italia) a Il Giornale d’Italia:

 “Smart city e smart mobility poggiano su principi abbastanza alternativi: l’infrastruttura e la parte digitale. Siamo partiti con l’infrastrutturazione del green first, dell’elettrico, stiamo inoltre lavorando sull’idrogeno. Questo è solo un pezzo del processo e al tempo stesso stiamo immaginando di accompagnare il viaggiatore door to door, quindi non nei grandi flussi di traffico ma anche alla porta di casa. Il tema delle mobilità sostenibile è la grande sfida che abbiamo. Il PNRR dà molte risorse, penso all’elettrico e all’idrogeno, per migliorare le città e la vita dei cittadini. Il tema adesso è essere capaci di fare sistema e spenderli in maniera giusta”.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti