13 Giugno 2022
Ilaria Maria Dalla Riva, Head People&Culture Italy di UniCredit, in occasione del 127° Consiglio nazionale Fabi ha sottolineato a Il Giornale d’Italia:
“La nostra politica delle risorse umane è iniziata con l’attuazione del Piano Industriale che, se da una parte ha sancito qualche esubero, per la prima volta si è focalizzato su assunzioni, sviluppo, formazione e riconnessione alle persone. Abbiamo puntato tantissimo a quest’ultimo concetto perché dopo due anni di pandemia avevamo bisogno che le persone si ritrovassero non solo fisicamente ma all’interno di un percorso.
Quello che abbiamo lanciato è un programma chiamato Talking to the People dove a ogni persona dell’azienda viene garantito un colloquio di un’ora proprio per cogliere le aspirazioni e le problematiche. Abbiamo deciso di puntare sulla formazione con L’università Unicredit che nasce in Italia e si svilupperà poi in tutti i paesi. Avremo molta attenzione a tutte le tematiche ESG e sul gender gap in particolare".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia