Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dalla Riva, UniCredit: "Risorse Umane, con nuovo Piano puntiamo su assunzioni, formazione e riconnessione alle persone"

"Dopo due anni di pandemia avevamo bisogno che le persone si ritrovassero non solo fisicamente ma all’interno di un percorso". L'intervista a Il Giornale d'Italia

13 Giugno 2022

Ilaria Maria Dalla Riva, Head People&Culture Italy di UniCredit, in occasione del 127° Consiglio nazionale Fabi ha sottolineato a Il Giornale d’Italia: 

“La nostra politica delle risorse umane è iniziata con l’attuazione del Piano Industriale che, se da una parte ha sancito qualche esubero, per la prima volta si è focalizzato su assunzioni, sviluppo, formazione e riconnessione alle persone. Abbiamo puntato tantissimo a quest’ultimo concetto perché dopo due anni di pandemia avevamo bisogno che le persone si ritrovassero non solo fisicamente ma all’interno di un percorso.

Quello che abbiamo lanciato è un programma chiamato Talking to the People dove a ogni persona dell’azienda viene garantito un colloquio di un’ora proprio per cogliere le aspirazioni e le problematiche. Abbiamo deciso di puntare sulla formazione con L’università Unicredit che nasce in Italia e si svilupperà poi in tutti i paesi. Avremo molta attenzione a tutte le tematiche ESG e sul gender gap in particolare".

Torna all'articolo

 

 

 

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti