10 Giugno 2022
Marco Piuri, Amministratore Delegato di Trenord e direttore generale di FNM, a Il Giornale d'Italia:
"Questi sono i primi due treni disponibili di 51, entro quest’anno ne arriveranno 15. Si tratta di treni mono piano, adatti per alcune tipologie di servizi e linee. Ricordo che nel frattempo ne sono arrivati 55 di nuovi, la maggior parte treni a doppio piano.
Questi treni nuovi hanno caratteristiche innovative dal punto di vista tecnologico e della prestazione. Si tratta di treni sostenibili che consumano il 30% in meno, con prestazioni nettamente superiori alle precedenti e una qualità evidentemente differente che cambia l’esperienza di viaggio dei viaggiatori, sia che siano pendolari e non. Questo è il frammento di un film che sta andando in onda e che durerà per i prossimi 3 o 4 anni, quando su 500 convogli più della metà saranno nuovi e con queste caratteristiche. Ci troveremo in un contesto di mobilità e di sistema che cambia radicalmente faccia".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia