19 Maggio 2022
Valentina Bosetti, Presidente di Terna in occasione della presentazione del “Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea”:
”Il premio vuole raccogliere alcuni dei valori essenziali di Terna, il coraggio perché fare arte oggi in una Paese come il nostro con la crisi che c’è oggi è un passo che richiede coraggio in un mondo molto incerto, simile a quello di chi lavora nella ricerca accademica e poi anche perché per lavorare in fotografia bisogna prendere importanti scelte. Il secondo valore importante è quello della lealtà, l’idea del premio è creare valore sostanziale per i fotografi e infine il valore dell’inclusione, l’idea è che ci sia una partecipazione per tutti anche per quelli che hanno un talento innato e stanno adesso approcciando a questa arte, persone più esperte o più giovani. Sarà bello premiare i giovani ma anche promuovere queste fotografie per permettere ai giovani di venire a vederle e di poter poi diventare i fotografi del futuro.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia