16 Maggio 2022
Demetrio Albertini, CEO DA srl: “Importante riuscire a coinvolgere partner come Banca Generali che possono aiutare lo sviluppo di questo sport che sta diventando sempre più importante in Italia, sia nei praticanti che nelle strutture, sono partner con cui divulgare tutti insieme sempre di più questo sport, che è molto vicino al calcio, con grande piacere ho accettato l’invito di Banca Generali per poter portarli in questo mondo. Da imprenditore ho creduto in questi obiettivi di crescita. In Spagna ci sono sei milioni di giocatori, anche in Italia chi ha provato ritorna, ha abbracciato tutte le regioni.”
“Il Milan ha avuto un consolidamento in questi due anni ha creduto nel progetto, all’inizio dell’anno anche io non lo mettevo nella prima fascia per lo scudetto, ma alla fine il talento è una delle componenti per raggiungere lo scudetto, c’è la gestione dei momenti di difficoltà, la crescita di alcuni giovani, mai come quest’anno c’è stato un campionato incerto e il Milan è stata la più continua.”
“Credo che il Milan abbiano in mano tutto dipende solo dalla squadra la vittoria. Credo che il derby sia stato la sintesi della stagione, il Milan ci ha creduto fino alla fine giocando fino al 90° aumentando la considerazione di potercela fare. Paolo Maldini ha messo tutte le sue qualità a disposizione per migliorarsi. Pioli ha un lavoro difficile, una missione gestire tutti i calciatori è riuscito a valorizzare i singoli, gestendoli, si vede l’appoggio anche della società, sono contento per lui, mi ha parlato dell’approccio di alcuni giocatori nell’iniziare la stagione nuova in modo più maturo per migliorarsi. Essere al Milan è un punto di partenza non di arrivo, la società e l’allenatore sono riusciti a far capire questo ai giocatori.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia