05 Maggio 2022
Alessandra Pasini, Chief Financial Officer e Chief International & Business Development Officer di SNAM, interviene in occasione dell'evento PNRR, mercati finanziari e rilancio dell'economia italiana:
"Oggi SNAM ha oltre il 90% dei fornitori imprese italiane e quando scende in campo se li porta con sé, avendo così la possibilità di generare l'effetto volano in sintonia con i clienti e aiutando i fornitori stessi su aspetti quali come ci si struttura per contenere i finanziamenti, un percorso articolato e per chi non è strutturato c’è il rischio di perdersi e qui SNAM può fungere da capofila ed essere di grande supporto".
"Il secondo aspetto è quello di garantire un maggiore coordinamento. Uno dei rischi che porta PNRR è frammentare l’export su investimenti e progettualità di piccole dimensioni e individuali e questo può avere un minore impatto sul beneficio economico che una montagna di risorse come 120 miliardi messi a disposizione potrebbero rappresentare".
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia