27 Aprile 2022
Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano a Il Giornale d’Italia: ”Vogliamo dare importanza ad un cosa fondamentale per il Made in Italy, la lotta alla contraffazione che non è solo un fenomeno criminoso ma è un fenomeno che frena l’economia del nostro Paese che è piena di innovazione e di nuovi prodotti. Quindi la contraffazione diventa un elemento distorsivo dell’economia e del potenziale delle nostre imprese.”
“La lotta alla contraffazione è fondamentale nel mondo fieristico, il 94% delle imprese che espongono in Fiera Milano innovano e quindi il fatto che questo prodotti non vengano copiati è essenziale per lo sviluppo e per la loro crescita. Per fortuna abbiamo dalla nostra parte degli angeli custodi come la Guardia di Finanza e i Carabinieri che ci aiutano da tantissimi anni a fare questa guerra contro la contraffazione e abbiamo degli ottimi risultati.”
“Il Made in Italy è un punto cardine non solo per il mondo fieristico ma anche delle nostre imprese. Il Made In Italy consente alle nostre imprese e al nostro Paese di eccellere in tantissimi prodotti, dall’agroalimentare, alla meccanica, al food in maniera eccezionale.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia