Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ara Pacis, Gaida: "Spostare l'attenzione sulle comunità per sostenere la loro visione di progresso della pace"

Maria Nicoletta Gaida a Il Giornale d'Italia: "Pax Humana diventerà da oggi una fondazione, così che avrà più stabilità e potrà operare di più a sostegno della politica estera italiana, sempre incentrata sul dialogo la pace"

21 Aprile 2022

Maria Nicoletta Gaida, Presidente di Ara Pacis, a Il Giornale d'Italia:

"Pax Humana è un progetto di Ara Pacis, una onlus che si occupa della dimensione umana della pace e della prevenzione di conflitti, in questo momento in particolare nei Balcani. Si tratta di un progetto nato un anno fa insieme a Luiss, ENI, Coldiretti, Terna, Sky, TG24: un giorno ci siamo detti che manca un sistema in Italia, non siamo uniti all'estero e che era giunto il momento di fare qualcosa. In questo primo anno abbiamo realizzato una clinica sanitaria e un centro culturale nel nord del Mali, sostenuto una clinica meternity infantile e la camera di commercio estera di Bosnia ed Erzegovina. Pax Humana diventerà da oggi una fondazione, così che avrà più stabilità e potrà operare di più a sostegno della politica estera italiana, sempre incentrata sul dialogo la pace. 

Gli obiettivi sono quelli di far arrivare l'Italia in zone dimenticate, spesso conosciute solo quando ci sono massacri terroristi e di cui si parla solo quando arrivano ondate di immigrazione clandestina. L'attenzione va spostata sui problemi delle comunità, per renderle più forti e sostenere la loro visione di progresso della pace."

Torna all'articolo

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti