Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alfonso Dolce (Dolce & Gabbana): ”Mercato russo fondamentale per noi: manteniamo però le caratteristiche del Made In Italy”

Alfonso Dolce, Chief Executive Officer di Dolce & Gabbana, a Il Giornale d'Italia: "Bisogna continuare a fare un lavoro fedele a quelle che sono le proprie caratteristiche distintive nel rispetto del consumatore globale e dell’esperienza che il marchio vuole dare"

17 Febbraio 2022

Alfonso Dolce, Chief Executive Officer di Dolce & Gabbana, a Il Giornale d'Italia in occasione del IX Seminario Italo-Russo di Milano:

"Il mercato russo per l’Italia è decisamente importante, anche sotto l'aspetto di cultura e di attenzione a quello che è ben fatto e al Made In Italy. Bisogna continuare a fare un lavoro fedele a quelle che sono le proprie caratteristiche distintive nel rispetto del consumatore globale e dell’esperienza che il marchio vuole dare.”

“Riguardo al momento di tensione geopolitico che stiamo vivendo, siamo ovviamente preoccupati. Speriamo bene, noi continuiamo il nostro lavoro con l’auspicio che la pace possa essere il primo ingrediente nelle attività di tutti".

“Abbiamo iniziato un percorso di Made in Italy anche nel mondo del beauty che non è usuale. Ma prima di parlare di budget e numeri, elementi ovviamente fondamentali, la cosa più importante è costruire una cultura qualitativa per quello che riguarda la categoria merceologica. Ambiamo a portare un marchio italiano come Dolce & Gabbana tra i primi in ogni singolo Paese e vale anche per la Russia. Vogliamo essere leader per la categoria merceologica. Futuro in Borsa per il nostro marchio? Per adesso no, ma in futuro tutto può accadere.”

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti