11 Gennaio 2026
Nel pomeriggio del 5 gennaio, in Germania, una scena surreale ha mandato in tilt un supermercato Penny di Burgsinn, in Baviera. 50 pecore smarrite hanno fatto irruzione nel punto vendita, invadendo corsie e casse per circa 20 minuti. Senza l’intervento di polizia o veterinari, gli animali sono poi usciti autonomamente, lasciando dietro di sé solo disordine e stupore.
L’episodio, tanto insolito quanto reale ha coinvolto clienti e dipendenti del supermercato Penny situato a Burgsinn, piccolo centro della Baviera. In pochi istanti, la normale routine di spesa è stata stravolta dall’arrivo improvviso di un gregge di pecore, entrato direttamente dall’ingresso principale. Le pecore facevano parte di un gruppo molto più numeroso, circa 500 capi, guidato dal pastore Dieter Michler e in transito attraverso una zona industriale in direzione del fiume Sinn. Durante lo spostamento, una cinquantina di animali si è separata dal resto del gregge, perdendo l’orientamento in un ambiente rumoroso e caotico. Disorientate e stressate, le pecore hanno trovato nel supermercato una via di fuga, entrando compatte all’interno del punto vendita.
Per circa venti minuti, il Penny di Burgsinn è stato completamente invaso. Gli animali hanno raggiunto anche l’area delle casse, urtando scaffali, facendo cadere prodotti e rompendo alcune bottiglie. Il pavimento è stato sporcato e diversi articoli sono finiti a terra, mentre clienti e personale assistevano increduli alla scena, ripresa da numerosi smartphone. Nonostante il caos, i danni materiali sono rimasti limitati e circoscritti a una parte del negozio.
Senza alcun intervento esterno, le 50 pecore hanno infine lasciato autonomamente il supermercato, ricongiungendosi al resto del gregge. Il supermercato Penny ha provveduto immediatamente alla pulizia e al ripristino dei locali, scegliendo di non sporgere denuncia per l’accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia