19 Febbraio 2026
Almeno tre persone hanno perso la vita e altre dieci sono rimaste ferite a seguito di una violenta esplosione verificatasi nella zona nord di Santiago del Cile, all’incrocio tra la Route 5 e la General Velásquez, dopo lo scontro tra due camion. Diversi automobilisti hanno riferito di aver visto una “palla di fuoco”, mentre una densa colonna di fumo era visibile da vari punti della capitale cilena, generando allarme tra i residenti e chi si trovava in transito nell’area.
A riportare la notizia è il sito El Periodista, che cita il generale dei Carabineros, Victor Vielma. L’ufficiale ha spiegato che la situazione è ancora in evoluzione e che il bilancio delle vittime potrebbe subire variazioni con il passare delle ore. Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione avrebbe provocato una potente onda d’urto che ha investito le auto in transito lungo una delle principali arterie stradali della città, causando ulteriori danni e feriti.
Le autorità hanno ribadito che il quadro resta provvisorio e che i numeri potrebbero cambiare nelle prossime ore, man mano che i soccorritori completeranno le operazioni nell’area. “Il problema è ancora in fase di risoluzione, soprattutto per quanto riguarda il camion, che è ancora in fiamme”, ha dichiarato un funzionario di polizia, sottolineando la complessità dell’intervento.
L’esplosione, innescata dalla collisione tra i due mezzi pesanti, ha generato un’onda d’urto avvertita chiaramente dagli automobilisti che attraversavano uno dei principali snodi del traffico della capitale, trasformando in pochi istanti una zona ad alta percorrenza in uno scenario di emergenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia