Lunedì, 16 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Svizzera, deraglia treno: 5 feriti. La polizia: si pensa a una valanga

"Potrebbe aver attraversato i binari poco prima del passaggio"

16 Febbraio 2026

Roma, 16 feb. (askanews) - In Svizzera un treno regionale è deragliato nei pressi della frazione vallesana di Goppenstein, nel Sud del Paese. L'incidente è avvenuto attorno alle 7 del mattino, ha comunicato la polizia cantonale. Secondo le autorità ci sono cinque persone ferite.

Nella regione c'è un'allerta valanghe di livello quattro su cinque. "Secondo i primi risultati, una valanga potrebbe aver attraversato i binari poco prima del passaggio del treno", ha dichiarato la polizia, aggiungendo che la procura ha aperto un'indagine.

Al momento dell'incidente, a bordo del treno c'erano 29 persone; uno dei feriti è stato portato in ospedale, il resto dei passeggeri è stato tratto in salvo.

Dopo il deragliamento è caduta una forte nevicata nel villaggio, situato a un'altitudine di 1.216 metri. Goppenstein è un importante snodo di carico e scarico per il trasporto stradale e ferroviario, la stazione si trova all'uscita del tunnel di Lotschberg: il treno è deragliato mentre usciva da lì, ha riferito la polizia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti