16 Febbraio 2026
Sta girando in rete un video generato con l’intelligenza artificiale sul fatto che “Epstein sia un pedofilo”. Nel filmato si vede un bambino, che racconta presunti abusi avvenuti durante dei party: “Nei party mi toccano parti intime, quando me lo infilano nel sedere mi fa male”. Va ricordato che non vi sono prove o riscontri che colleghino quanto affermato nel video a fatti accertati. Si tratta di un video puramente generato con software AI.
Nel video AI si sente: “Non mi piace la festa, perché mi toccano. Mi danno calci nelle mie parti intime. Mi fanno male. E quando lo infilano dentro, mi fa davvero male al sedere. E quando sanguina, se piango lui prende quelle spatole per gli spaghetti. Se piango, mi colpisce sulla testa con quella. Ma se piango ancora, mi colpisce di nuovo. E se piango di più, allora l'infermiera insegnante sorride e mi fa un'iniezione. Un'iniezione per dormire, sul collo, e poi mi addormento”.
Parole, che evocano “abusi e violenze”, ma che allo stato attuale non sono supportate da alcuna prova concreta. Il filmato non riporta fonti verificabili, né documenti, né testimonianze ufficiali riconducibili a vicende giudiziarie accertate. Anzi, sarebbe stato realizzato con l'Intelligenza Artificiale.
È importante sottolineare che, sebbene Jeffrey Epstein sia stato coinvolto in procedimenti penali negli Stati Uniti per reati legati al traffico di minori, non vi sono condanne per pedofilia né esistono sentenze che attestino gli episodi descritti nel video in questione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia