13 Gennaio 2026
Ginevra, 13 gen. (askanews) - Le United Nations si dicono "inorridite" per la violenza contro i manifestanti in Iran, mentre secondo le segnalazioni centinaia di persone sarebbero state uccise e migliaia arrestate. La denuncia arriva da Ginevra, dopo una dichiarazione dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani.
In conferenza stampa, il portavoce dell'Onu per i diritti umani, Jeremy Laurence, ha chiesto la fine immediata della repressione. "Siamo inorriditi dalla violenza esercitata dalle forze di sicurezza contro i manifestanti in tutto l'Iran, mentre le informazioni indicano che centinaia di persone sono state uccise e migliaia arrestate. Le uccisioni di manifestanti pacifici devono cessare. Etichettare i manifestanti come 'terroristi' per giustificare la violenza contro di loro è inaccettabile".
"Esortiamo le autorità iraniane a fermare immediatamente ogni forma di violenza e repressione contro i manifestanti pacifici e a ripristinare pienamente l'accesso a internet e ai servizi di telecomunicazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia