05 Gennaio 2026
Nicolas Maduro e la moglie Cilia Flores sono stati scortati in tribunale a Manhattan per l'udienza di oggi, che dovrebbe cominciare alle 18 ora italiana. Il leader venezuelano è stato trasferito dal carcere al tribunale federale ammanettato e vestito da detenuto, e verrà con molta probabilità incriminato per traffico di droga. L'ex presidente avrebbe anche avuto difficoltà a salire sul veicolo blindato che lo ha portato al tribunale di New York, richiedendo l'assistenza degli agenti.
Le riprese hanno mostrato le autorità federali mentre trasferivano Maduro ammanettato a un Suv blindato, per essere poi imbarcato su un elicottero. Dal velivolo è poi sceso seguito dalla moglie Cilia Flores, anche lei con la tuta dei detenuti. I due sono poi stati fatti salire su un mezzo blindato che li ha condotti in tribunale. Maduro sarà rappresentato in tribunale da David Wikstrom, avvocato penalista d'ufficio che ha rappresentato il fratello di Juan Orlando Hernandez, l'ex presidente dell'Honduras condannato per reati simili a quelli contestati a Maduro e poi graziato da Donald Trump.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia