Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, casa del vicepresidente JD Vance presa d'assalto a Cincinnati: trovate "diverse finestre rotte", arrestato un sospettato - VIDEO

Al momento del blitz, Vance e la famiglia non erano in casa. Sul posto agenti di polizia e del Secret Service per ricostruire la dinamica dei fatti

05 Gennaio 2026

La residenza del vicepresidente statunitense JD Vance a Cincinnati è stata oggetto di atti vandalici. A darne notizia è stato il notiziario locale WCPO comunicando che "diverse finestre" dell'abitazione sono state ritrovate rotte dagli agenti di polizia locale e dei Servizi Segreti Usa, accorsi sul posto.

Usa, casa del vicepresidente JD Vance presa d'assalto a Cincinnati: trovate "diverse finestre rotte", arrestato un sospettato - VIDEO

Nelle prime ore di questa mattina, lunedì 5 Gennaio, le forze dell'ordine statunitensi hanno aperto un'indagine dopo che nell'abitazione del vicepresidente Vance sono state trovate finestre visibilmente danneggiate, con vetri rotti. Alle prime luci dell'alba, pattuglie di polizia e del Secret Service hanno circondato l'abitazione ispezionando l'interno e l'esterno.

Al momento del blitz, né il vicepresidente Vance né la sua famiglia erano in casa. Secondo quanto confermato dall'emittente WCPO e da un agente presente sulla scena, una persona è stata presa in custodia in qualità di sospettato. Indagini preliminari affermano che il sospettato non sarebbe entrato nell'abitazione.

Sono in corso le indagini e ulteriori accertamenti per chiarire le responsabilità e ricostruire la dinamica dell'aggressione. La città di Cincinnati aveva in precedenza annunciato di chiudere le strade intorno alla casa di Vance e della famiglia fino a domenica 4 Gennaio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti