05 Gennaio 2026
La residenza del vicepresidente statunitense JD Vance a Cincinnati è stata oggetto di atti vandalici. A darne notizia è stato il notiziario locale WCPO comunicando che "diverse finestre" dell'abitazione sono state ritrovate rotte dagli agenti di polizia locale e dei Servizi Segreti Usa, accorsi sul posto.
Nelle prime ore di questa mattina, lunedì 5 Gennaio, le forze dell'ordine statunitensi hanno aperto un'indagine dopo che nell'abitazione del vicepresidente Vance sono state trovate finestre visibilmente danneggiate, con vetri rotti. Alle prime luci dell'alba, pattuglie di polizia e del Secret Service hanno circondato l'abitazione ispezionando l'interno e l'esterno.
Al momento del blitz, né il vicepresidente Vance né la sua famiglia erano in casa. Secondo quanto confermato dall'emittente WCPO e da un agente presente sulla scena, una persona è stata presa in custodia in qualità di sospettato. Indagini preliminari affermano che il sospettato non sarebbe entrato nell'abitazione.
Sono in corso le indagini e ulteriori accertamenti per chiarire le responsabilità e ricostruire la dinamica dell'aggressione. La città di Cincinnati aveva in precedenza annunciato di chiudere le strade intorno alla casa di Vance e della famiglia fino a domenica 4 Gennaio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia