29 Dicembre 2025
Un incendio è divampato in una casa di riposo nella città indonesiana di Manado, situata a nord dell'isola di Sulawesi Settentrionale. Le fiamme hanno avvolto la struttura provocando la morte di 16 persone, mentre tre sono al momento i feriti.
Il drammatico fatto è avvenuto nella serata di ieri, domenica 28 Dicembre per cause ancora da accertare. A quanto risulta da testimonianze e immagini trasmesse dal notiziario Metro TV, le fiamme sono esplose nella casa di cura Werdha Damai mentre molti anziani residenti stavano riposando. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa statale Antara, il bilancio delle vittime è finora di 16 morti e tre feriti che hanno riportato ustioni.
Le autorità e i soccorsi antincendio sono riuscite ad evacuare 12 civili rimasti fortunatamente illesi, trasferiti poi all'Ospedale locale. Le immagini trasmesse mostrano le fiamme che avvolgono l'edificio quale ultimo di una serie di incendi mortali che ha colpito, negli ultimi tempi, l'arcipelago indonesiano. L'ultimo si è verificato a inizio Dicembre, interessando un edificio di sette piani e causando la morte di 22 persone. Sulle cause dell'incendio stanno ancora indagando le autorità competenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia