10 Dicembre 2025
Hanno spinto giù da un burrone la macchina di un civile palestinese, dopo averlo arrestato durante un controllo stradale. È quanto accaduto a sud della Cisgiordania occupata, dove i coloni israeliani continuano a usare violenza indiscriminata contro gli abitanti palestinesi.
Le immagini sono state girate a Surif, a nord della cittadina di Hebron, nella Cisgiordania meridionale: un gruppo di cinque soldati israeliani ha spinto e fatto rotolare giù da un ripido burrone la vettura di un cittadino palestinese, arrestato poco prima durante un controllo stradale. Immagini che spiazzano, per l'assurdità del gesto, ma che testimoniano una volta ancora le brutalità gratuite compiute dai coloni contro la popolazione locale, "tutelati" da uno Stato "suprematista" (quello Israeliano appunto) che non li condanna ma li premia. Mentre intanto continua a Gaza il genocidio del popolo palestinese.
Nel giugno 2024, immagini ancora più disumane erano state girate sempre in Cisgiordania, in particolare nella città di Jenin. Qui, un uomo - rimasto ferito in uno scontro a fuoco e per il quale la famiglia aveva chiesto l'intervento dell'ambulanza - era stato legato dall'Idf al cofano del veicolo militare, e tenuto così sospeso durante tutto il tragitto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia