02 Dicembre 2025
Israele diffonde un video fake di propaganda su Gaza, l'ennesimo. Sui media israeliani è comparso un filmato che mostra una presunta ricostruzione dell'ospedale al-Shifa, bombardato dall'Idf e ridotto in macerie. Le truppe israeliane hanno fatto irruzione nel complesso ospedaliero praticamente subito dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre, sostenendo che nei sotterranei si nascondessero i miliziani di Hamas.
L'ospedale più grande della Striscia composto da tre reparti è stato poco a poco distrutto da continui attacchi dell'esercito israeliano, e Tel Aviv ha voluto far credere di star contribuendo alla ricostruzione, con importanti progetti di restauro. Tuttavia, si tratta solamente di immagini 3d. Lo scorso agosto Israele aveva anche portato avanti un attacco sul complesso ospedaliero nel quale avevano perso la vita cinque reporter e cameraman di Al Jazeera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia