27 Novembre 2025
Continua ad aggravarsi il bilancio relativo ai morti per l'incendio in 7 grattacieli ad Hong Kong sviluppatosi a causa delle impalcature di bambù all'esterno degli edifici. I vigili del fuoco hanno aggiornato il bollettino, illustrando che il rogo ha finora causato 55 decessi, di cui 4 dopo il ricovero d'urgenza in ospedale. Numeri purtroppo destinati a salire considerando che si contano anche 279 dispersi.
L'incendio, classificato di livello 5, è ancora parzialmente attivo, ed è alimentato dalla rete metallica verde e dalle impalcature di bambù che circondano ogni edificio del complesso residenziale, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione. Sono 8 in totale le torri residenziali di Wang Fuk Court, grande complesso di edilizia popolare nel distretto di Tai Po. Tre gli arresti per omicidio colposo: sono tre uomini dell’impresa edile responsabile dei lavori dei condomini. Si indaga anche per corruzione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia