Nuovi attacchi israeliani sul sud del Libano. Dopo i numerosi raid delle scorse settimane che avevano come obiettivo "infrastrutture militari e comandanti di Hezbollah" in cui però diverse persone avevano denunciato la distruzione di edifici civili, le Idf hanno attaccato nuovamente, uccidendo due persone.
Nello specifico, l'esercito israeliano ha eseguito un attacco con un drone nel villaggio di Mansuri, nell'area di Tiro, colpendo una macchina: due persone hanno perso la vita nel raid. Lo riportano i media libanesi, rilanciati dal sito israeliano Ynet, secondo cui il veicolo su cui viaggiavano i due è stato colpito mentre percorreva una strada di periferia nella notte.
L’Idf ha giustificato l’operazione affermando che le vittime erano “comandanti di Hezbollah”, non sono stati però forniti dettagli aggiuntivi sull’identità dei due uomini, né conferme ufficiali da parte del movimento sciita libanese. Le due vittime potrebbero dunque essere soltanto civili, scelti come bersaglio dell'attacco israeliano.
Nelle scorse ore, le Idf hanno sparato diversi colpi d'arma da fuoco contro un contingente dell'Unifil, giustificando gli spari come "non deliberati" e dando la colpa al "maltempo" che avrebbe causato un "errore nell'identificare gli uomini".







