Lunedì, 17 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Israele, spunta 2° video del detenuto palestinese abusato sessualmente per 15 minuti dalle Idf da ammanettato, poi ricoverato con lesioni rettali e costole rotte - VIDEO

Lo stupro è avvenuto davanti ad altri 30 detenuti palestinesi, sdraiati per terra a pancia in giù con le mani sulla testa, alcuni dei quali erano nudi; il video è stato diffuso dalla procuratrice militare israeliana Yifat Tomer-Yerushalmi che, per questo, è stata arrestata

17 Novembre 2025

Spunta un secondo video degli abusi sessuali compiuti dai soldati israeliani nel carcere di Sde Teiman, in Israele, ai danni di un detenuto palestinese. Nel filmato si vede una stanza circondata dal filo spinato, con una trentina di prigionieri sdraiati per terra a pancia in giù, alcuni dei quali nudi, con le mani sulla testa. Alcuni soldati delle Idf entrano nella stanza, fanno alzare il primo detenuto che trovano davanti a loro, che è ammanettato e bandato, e lo portano vicino ad un muro. Altri soldati si posizionano davanti a lui con gli scudi antisommossa per coprire la scena. Dietro di loro inizia uno stupro che dura 15 minuti, durante il quale il detenuto viene anche picchiato. Al termine della violenza, l'uomo viene ricoverato e fa fatica anche a camminare. Il medico che lo ha curato ha riferito di "gravi lesioni intestinali e rettali, danni polmonari e costole rotte".

Israele, nuovo video del detenuto palestinese abusato sessualmente per 15 minuti dalle Idf 

Il video è stato registrato alla fine di luglio 2024 ed è stato diffuso dalla procuratrice militare israeliana, Yifat Tomer-Yerushalmi, che proprio per questo è stata successivamente arrestata. Quest'ultima, prima dell'arresto, avrebbe tentato il suicidio nella propria abitazione con un abuso di farmaci. Il detenuto, originario della Striscia di Gaza, era stato trasferito nella struttura il 5 luglio 2024, dopo un’operazione militare.

Il filmato ha fatto il giro del web ed è stato poi ritrasmesso dalla emittente israeliana Channel 12 per testimoniare le torture e gli abusi sessuali da parte di soldati israeliani sul detenuto palestinese. Le indagini aperte in seguito alla violenza hanno portato all'arresto di nove soldati.

Durante la prima udienza, hanno fatto molto discutere gli applausi e i cori di sostegno con cui sono stati accolti in aula due dei soldati israeliani accusati di aver partecipato all’abuso sessuale nel campo di detenzione di Sde Teiman.

Video CNN.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti