27 Ottobre 2025
Una cerimonia di musica e balli tradizionali sulle cui note hanno danzato decine di ballerini malesiani. È stata questa la cerimonia di benvenuto riservata al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump non appena atterrato all'aeroporto di Kuala Lumpur in Malesia. Danze a cui si è unito anche Trump che ha improvvisato qualche passo di danza unendosi al giubilo collettivo.
Un viaggio di lavoro, che però si è aperto all'insegna della festosità tipica della capitale malese, a cui il tycoon non si è certo sottratto. Atterrato all'aeroporto di Kuala Lumpur in vista della settimana che lo attende in Asia per il summit dell'Asean e il vertice dell'Apec, il tycoon si è unito alle danze che lo hanno accolto improvvisando una coreografia molto simile a quella che è solito recitare in campagna elettorale, sulle note del celebre brano dei Village People YMCA. Dopo un breve balletto a pugni chiusi davanti ai danzatori malesi, Trump, accolto dal primo ministro Anwar Ibrahim, ha poi sventolato le bandiere degli Stati Uniti e della Malesia, quale simbolo di un tentativo di accordo diplomatico-commerciale su cui si sono poi espresse le parti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia