Lunedì, 06 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Francesca Albanese lascia studio mentre parla Francesco Giubilei, lui: "D'accordo con Liliana Segre su genocidio" - VIDEO

Il conduttore Luca Telese, in studio con Marianna Aprile, ha però subito chiarito che l’uscita di Albanese era stata precedentemente concordata con la redazione

06 Ottobre 2025

Durante una recente puntata della trasmissione In Onda su La7, la relatrice speciale dell’ONU per i Territori palestinesi occupati, Francesca Albanese, ha lasciato lo studio mentre stava intervenendo Francesco Giubilei, direttore scientifico della Fondazione Alleanza Nazionale.

Al momento dell’uscita, Giubilei stava citando un intervento della senatrice a vita Liliana Segre sul tema del genocidio. A quel punto Albanese si è alzata dicendo: “Devo andare, ho un altro appuntamento”.

La reazione di Giubilei è stata immediata: “Appena si cita la senatrice Segre, si alza e se ne va, una scena vergognosa”.

Il conduttore Luca Telese, in studio con Marianna Aprile, ha però subito chiarito che l’uscita di Albanese era stata precedentemente concordata con la redazione: “Doveva lasciare la trasmissione alle 21”, ha spiegato, sottolineando che non c’era alcun collegamento tra l’uscita e le parole di Giubilei.

Poco prima, infatti, la relatrice ONU aveva annunciato in diretta che avrebbe dovuto abbandonare lo studio per un altro impegno.

Liliana Segre, sopravvissuta alla Shoah, ha più volte negato il genocidio in corso a Gaza. Ad agosto la senatrice a vita aveva affermato di non usare quella parola perché "carica di odio e vendetta". La Segre aveva affermato che: "Israele non è né l'erede né il rappresentante degli ebrei europei vittime della Shoah: non deve usare quello scudo per giustificare qualunque suo eccesso, ma non deve neanche essere usato come pretesto per tornare ad odiare il popolo ebraico e perfino le vittime di 80 anni fa"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti