18 Settembre 2025
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dà una pacca sulla schiena a re Carlo III durante la sua visita al Castello di Windsor, infrangendo una rigida etichetta reale: "Il Re non si tocca".
Durante una visita ufficiale al Castello di Windsor, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha compiuto un gesto che ha attirato l’attenzione dei media internazionali. In occasione di un evento con Re Carlo III, Trump ha ceduto il passo al sovrano, che è sceso per primo dal palco allestito nella residenza reale. Subito dopo, il Presidente ha accompagnato il Re con una pacca sulla spalla.
Il gesto, sebbene apparentemente amichevole, viene visto nel Regno Unito come una violazione del protocollo reale. Secondo le regole dell’etichetta britannica, infatti, il contatto fisico con il sovrano non è consentito, a meno che non sia un'iniziativa di quest’ultimo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia