13 Settembre 2025
Milano, 13 set. (askanews) - Nadeen Ayoub è la prima palestinese a competere a Miss Universo. Salirà sul palco nel pieno di uno dei periodi più strazianti della storia del suo popolo, determinata a dimostrare che il suo polo è più di un semplice titolo di guerra. "Siamo più della nostra lotta e del nostro dolore", ha dichiarato da Dubai, dove si sta preparando ad issare la bandiera palestinese in Thailandia a novembre.
Nadeen Ayoub vive tra Ramallah, Amman e Dubai, dove ha fondato un'organizzazione che forma creatori di contenuti su sostenibilità e intelligenza artificiale. È cresciuta nella Cisgiordania occupata, negli Stati Uniti e in Canada. Dopo aver conseguito una laurea in letteratura inglese e psicologia, ha continuato a insegnare e lavorare per ong nei territori occupati.
"I miei genitori sono entrambi accademici e mi hanno sempre detto di concentrarmi sugli studi universitari", ha detto.
Ma dopo aver fatto la modella a una sfilata di moda in Italia, gli addetti ai lavori l'hanno incoraggiata a partecipare a concorsi di bellezza, così ha lanciato il franchising Miss Palestina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia