09 Settembre 2025
Doha, 9 set. (askanews) - Il capo negoziatore di Hamas, Khalil al Hayya, è stato ucciso in un attacco israeliano a Doha. Nella capitale del Qatar ci sono state diverse esplosioni che hanno colpito edifici residenziali dove ha sede l'ufficio politico del gruppo palestinese.
L'attacco, rivendicato dall'ufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu, è stato duramente condannato ministero degli Esteri del Qatar che lo ha definito un "attacco criminale che costituisce una palese violazione di tutte le leggi e norme internazionali e una grave minaccia alla sicurezza e all'incolumità dei cittadini".
Anche Iran e Anp hanno condannato l'attacco mentre gli Stati Uniti hanno invitato i cittadini americani a stare al riparo.
Fonti vicine al movimento integralista islamico palestinese avevano affermato che l'ultima proposta di cessate il fuoco e accordo sugli ostaggi a Gaza avanzata dagli Stati Uniti era un "inganno mirato a indurre i membri di Hamas a discutere per poi attaccarli".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia