Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Florida, Surgeon General Ladapo pronto ad abolire tutti obblighi vaccinali: "Non sta al governo scegliere sulla vita delle persone" - VIDEO

Il Surgeon General Ladapo annuncia lo stop agli obblighi vaccinali in Florida: !Sono immorali. Ognuno deve scegliere liberamente per sé e i figli"

06 Settembre 2025

Il Surgeon General della Florida Joseph Ladapo ha annunciato di essere pronto ad abolire tutti gli obblighi vaccinali nello Stato. In una conferenza ha infatti dichiarato: "La costrizione a inocularsi è schiavitù, è immorale. Non è il governo a dover decidere sulla vita e sulla salute delle persone".

Florida, Surgeon General Ladapo pronto ad abolire tutti obblighi vaccinali: "Non sta al governo scegliere sulla vita delle persone"

Il Surgeon General della Florida, Joseph Ladapo, ha scosso il dibattito nazionale dichiarando che lo Stato lavorerà per abolire tutti gli obblighi vaccinali, compresi quelli scolastici. Durante una conferenza stampa, davanti a un pubblico che lo ha applaudito in piedi, Ladapo ha detto senza mezzi termini: "Ogni singolo mandato vaccinale è sbagliato, gocciola di disprezzo e schiavitù".

Ladapo ha ribadito un principio di libertà personale: "Chi sono io, come uomo e come rappresentante del governo, per decidere cosa dovete introdurre nel vostro corpo? Chi sono io per dirvi cosa deve ricevere vostro figlio? Non ho quel diritto".

Pur chiarendo che lo Stato non intende vietare le vaccinazioni, il responsabile della sanità della Florida ha sottolineato che la scelta deve rimanere individuale e informata. "Vuoi vaccinarti? Dio ti benedica. Non vuoi farlo? Dio ti benedica lo stesso. Ma deve essere una decisione consapevole, non imposta".

Le sue parole hanno ricevuto sostegno da figure critiche verso le politiche vaccinali tradizionali, come Robert Malone, oggi membro del nuovo comitato indipendente del Cdc voluto da Robert F. Kennedy Jr. Malone ha definito Ladapo "uno scienziato misurato che vuole cambiare il sistema in meglio".

La posizione di Ladapo si inserisce in un più ampio progetto politico: il governatore Ron DeSantis ha lanciato la commissione “Make America Healthy Again, collegata all’iniziativa federale guidata da Kennedy e Trump. La priorità, ha spiegato DeSantis, sarà "dare potere ai cittadini, ridurre i vincoli burocratici e favorire innovazione e stili di vita sani".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti