Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Ceccantoni (Pubble): "Mentre il mondo brucia, noi siamo nelle mani di Giorgia che è diventata un meme e di Tajani con la Pimpa" - VIDEO

Nel suo nuovo video, la youtuber Pubble attacca Meloni e Tajani: tra meme e “la Pimpa ai bambini palestinesi”, l’Italia ignora Gaza e i crimini israeliani

05 Settembre 2025

Paola Ceccantoni, conosciuta sui social come Pubble, ha pubblicato un nuovo video in cui parla della situazione attuale in Italia in relazione al genocidio in corso a Gaza. La youtuber si è soffermata sulle figure della premier Giorgia Meloni e del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che sembrano voler risolvere la crisi umanitaria attraverso "meme e libri della Pimpa donati ai bambini palestinesi".

Gaza, Ceccantoni (Pubble): "Mentre il mondo brucia, noi siamo nelle mani di Giorgia che è diventata un meme e di Tajani con la Pimpa"

La youtuber Pubble ha pubblicato un nuovo video che sta facendo discutere, un monologo satirico e amaro sul modo in cui l’Italia affronta le crisi globali.

Ebbene sì, mentre la Cina alza i toni e un nuovo equilibrio mondiale è all’orizzonte, mentre il Mediterraneo è in fiamme, mentre le forze della missione Unifil vengono bombardate da Israele di nuovo, noi in Italia facciamo i meme con Giorgia, perché con Giorgia l’Italia va a segno. Pensate che è tutto finto, invece no: è tutto vero. Siamo passati dal biliardino direttamente ai meme calcistici, però oh, quando attaccano Kiev, come si indigna Giorgia! Quando Israele bombarda con 4 granate, di nuovo, soldati pure nostri, ma sì, noi piazziamo una bella meme di Giorgia che ci fa goal contro il comunismo. Ma sì, è giusto così. Ce li meritiamo così. Ormai è uno spettacolo puro. Ma che memiamo a fare?”, dice Pubble.

La creator non risparmia nemmeno il ministro degli Esteri Antonio Tajani, mostrando il video in cui afferma: “Siamo il Paese che ha accolto più palestinesi. Abbiamo donato ai bambini una guida per l’Italia, la Pimpa”.

Il commento della youtuber è feroce: “Ah, gli hanno donato la Pimpa. Questo non l’ha detto con l’intelligenza artificiale, ma con la deficienza naturale. Ma sì, ma che ci vuoi fare: un po’ di Pimpa qua, un po’ di Holly e Benji di là… E mentre il mondo brucia, noi siamo in mano a questi… in una botte di ferro, eh. Questa è l’Italia di Giorgia, l’Italia del futuro. Ma come caz*o si fa?”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti