05 Settembre 2025
Paola Ceccantoni, conosciuta sui social come Pubble, ha pubblicato un nuovo video in cui parla della situazione attuale in Italia in relazione al genocidio in corso a Gaza. La youtuber si è soffermata sulle figure della premier Giorgia Meloni e del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che sembrano voler risolvere la crisi umanitaria attraverso "meme e libri della Pimpa donati ai bambini palestinesi".
La youtuber Pubble ha pubblicato un nuovo video che sta facendo discutere, un monologo satirico e amaro sul modo in cui l’Italia affronta le crisi globali.
“Ebbene sì, mentre la Cina alza i toni e un nuovo equilibrio mondiale è all’orizzonte, mentre il Mediterraneo è in fiamme, mentre le forze della missione Unifil vengono bombardate da Israele di nuovo, noi in Italia facciamo i meme con Giorgia, perché con Giorgia l’Italia va a segno. Pensate che è tutto finto, invece no: è tutto vero. Siamo passati dal biliardino direttamente ai meme calcistici, però oh, quando attaccano Kiev, come si indigna Giorgia! Quando Israele bombarda con 4 granate, di nuovo, soldati pure nostri, ma sì, noi piazziamo una bella meme di Giorgia che ci fa goal contro il comunismo. Ma sì, è giusto così. Ce li meritiamo così. Ormai è uno spettacolo puro. Ma che memiamo a fare?”, dice Pubble.
La creator non risparmia nemmeno il ministro degli Esteri Antonio Tajani, mostrando il video in cui afferma: “Siamo il Paese che ha accolto più palestinesi. Abbiamo donato ai bambini una guida per l’Italia, la Pimpa”.
Il commento della youtuber è feroce: “Ah, gli hanno donato la Pimpa. Questo non l’ha detto con l’intelligenza artificiale, ma con la deficienza naturale. Ma sì, ma che ci vuoi fare: un po’ di Pimpa qua, un po’ di Holly e Benji di là… E mentre il mondo brucia, noi siamo in mano a questi… in una botte di ferro, eh. Questa è l’Italia di Giorgia, l’Italia del futuro. Ma come caz*o si fa?”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia