22 Agosto 2025
Paola Ceccantoni, vero nome di Pubble, ha pubblicato un video in cui commenta le ultime dichiarazioni di Meloni in merito all'occupazione... del Leoncavallo. La premier ha infatti scritto un post su X - che come sottolinea Ceccantoni - potrebbe rimarcare il fatto che si stia parlando dell'occupazione di Gaza City e del progetto di insediamento E1 che prevede la divisione della Cisgiordania. "In uno Stato di diritto non possono esistere zone franche o aree sottratte alla legalità. Le occupazioni abusive sono un danno alla sicurezza, per i cittadini e per le comunità che rispettano le regole. Il Governo continuerà a far sì che la legge venga rispettata, sempre e ovunque: è la condizione essenziale per difendere i diritti di tutti".
Ecco cosa ha detto a riguardo Pubble: "Finalmente l'ha detto, Giorgia ha preso il coraggio a due mani ed ha espresso una posizione chiara. Finalmente parole duro contro l'occupazione israeliana... Come? Ah no? Non era contro l'occupazione israeliana? Ah Giò, potresti stare un po' più attenta, no? Che di 'sti tempi se usi termini come "occupazione" e "illegale" alla gente non è che gli viene in mente il centro sociale. Fatevi un po' più furbi e state attenti che alla gente potrebbe venire in mentre un'altra occupazione, quella avviata a Gaza City o quella accordata per il corridoio E1 in Cisgiordania. Occupazioni sulle quali mi pare che il post non lo scrivi mica".
"Lì lo Stato di diritto, la sicurezza ed il governo italiano... Niente, eh? Lì bella zitta e abbottonata. Bisogna stare attenti a queste parole che ogni tanto ti fregano. Ma chi li scrive questi post? Gli sceneggiatori di Boris? Che sta facendo, la linea comica? "Perché a noi le occupazioni fanno schifo", però mica tutte", conclude Pubble.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia