Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Ceccantoni (Pubble): "Meloni in lapsus ha ammesso genocidio in Striscia, chissà se si tradirà ancora e dirà che collaboriamo" - VIDEO

Meloni usa il termine “genocidio” parlando della Palestina: per molti è un lapsus che svela il non detto; polemiche online e sarcasmo sul piano israeliano per Gaza

11 Agosto 2025

La youtuber Paola Ceccantoni, in arte Pubble, ha rilasciato un video riguardo al reel, andato virale sui social, in cui la premier Meloni ha usato per la prima volta il termine "genocidio" per riferirsi alla situazione in corso a Gaza: "Giorgia lo ha ammesso in un lapsus... chissà se fra qualche anno si tradirà ancora e dirà che noi italiani siamo stati collaborazionisti?".

Gaza, Ceccantoni (Pubble): "Meloni in lapsus ha ammesso genocidio in Striscia, chissà se si tradirà ancora e dirà che collaboriamo"

Ceccantoni inizia il video con un forte tono satirico, facendo vedere il reel in cui Meloni ha affermato di "lavorare ogni giorno sul genocidio palestinese", incalzata da un gruppo di attivisti pro Palestina: "Giorgia, ma che mi combini? Che hai avuto? Un lapsus freudiano? Vedi allora che le interviste è meglio farle solo concordate? Che poi se lo vedi 'Bibi'... sono caz*i, eh!"

Poi, l'accusa vera e propria: "Ti eri allenata tanto, dopo anni a negare, a fare la giurista del termine per farci capire che non era la parola giusta... Alla fine lo sapevi pure per te. Loro, i politici, lo sanno, l'hanno sempre saputo. Infatti oggi tutti belli abbottonati, nessuna reazione di sorpresa, non sono per niente trasecolati".

Infine, la breve descrizione del piano di occupazione della Striscia da parte dell'Idf: "Dopo 10 ore di gabinetto, questo dà l'ok al suo piano per Gaza. Un bel piano in 5 punti dove, incredibile, chi se lo sarebbe mai aspettato, si pianifica il controllo totale, l'evacuazione die palestinesi e l'istituzione di un governo provvisorio. E chi dovrebbe deciderlo? Non si è capitp. La butto lì... il figlio di Netanyahu?"

Poi, l'amara chiusura, ricordando il colpevole coinvolgimento italiano: "Vabbè, non ti preoccupare Giò. Magari fra altri due anni, così, sovrappensiero, le uscirà fuori dalla bocca che siamo stati pure tra i principali collaborazionisti. Dai, aspettiamo un altro lapsus freudiano, perché tanto ormai funzionate così: la verità per voi è un lapsus. Indecenti."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti